Il Pisa Gospel Festival è l'evento annuale di punta dei Voices of Heaven. Svoltosi per la prima volta nel 2010 e ormai giunto alla sua undicesima edizione, il festival è tra i più noti e seguiti della realtà corale della città toscana.
L’evento offre al pubblico un excursus storico e artistico che spazia dalle più profonde radici della tradizione Spiritual afroamericana al Gospel contemporaneo e ha storicamente avuto luogo in punti chiave del patrimonio culturale pisano (tra i principali, Teatro Verdi, Teatro Rossi Aperto e Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria).
Ogni anno il PGF® ospita altre realtà musicali che condividono con i Voices of Heaven la passione per la musica Gospel e la beneficenza. È questo, infatti, lo scopo principale del Festival: gran parte del capitale dell’Associazione è investito nella realizzazione e nella promozione di tale manifestazione, i cui proventi vengono devoluti ad altre realtà egualmente impegnate nel sociale. Il PGF® non è solo una manifestazione musicale, bensì mira a sensibilizzare la popolazione (di qualsiasi età e interesse) su specifiche tematiche di ordine sociale che hanno impatto tanto sul territorio cittadino quanto regionale.